Domande frequenti
F.A.Q. (Frequently Asked Question)
D: E' possibile fare Tagliandi e
riparazioni ordinarie durante il periodo di garanzia?
R: Il Regolamento Monti CE 1400/2002 tutela l'automobilista anche
nel settore dell'autoriparazione. In tutti quei casi in cui il
consumatore stesso paga per l'intervento, come: il cambio dell'olio,
il cambio dei filtri, la sostituzione delle pastiglie freno, degli
ammortizzatori, dei pneumatici, ecc. o la riparazione di un piccolo
urto dovuto ad un incidente, gli interventi possono essere
normalmente eseguiti, in alternativa alla Concessionaria, presso gli
Autoriparatori indipendenti che utilizzino però, a tale scopo,
esclusivamente Ricambi di Qualità Originale o corrispondente
all'Originale come previsto dall'art. 4 (lettera K) del Regolamento
CE 1400/2002 e che si attengano scrupolosamente alle istruzioni
della Casa Madre.
D: Per essere in regola cosa devo fare dopo la lavorazione del tagliando del cliente?
R:
1) Effettuare la Fattura al cliente con i codici e le descrizioni di ogni prodotto utilizzato. (Prodotti di qualità originale o corrispondenti all'originale)
2) Applicare l'apposito adesivo della Point Service che garantisce la lavorazione effettuata del Tagliando.
3) Se il cliente possiede anche il Libretto di Manutenzione della vettura, timbrare l'apposita parte che dedicata alla registrazione dei Tagliandi con il timbro dell'officina e il timbro della Point Service dove viene riportato lo spazio per scrivere il numero e la data della fattura.

D: E in caso di controversie?
R: Il
Network Point Service con legali di sua fiducia interverrà a proprie
spese nel Suo interesse per tentare di ottenere in via
stragiudiziale le riparazioni/sostituzioni in garanzia che fossero
negate dalla Concessionaria o dall’officina della Casa Madre in
seguito a riparazioni o tagliandi effettuati presso l’officina Point
Service.